Escursioni

Image

Escursioni

Il modo più bello per visitare le Isole Eolie è, senza dubbio, dal mare. Il giro in barca ha un fascino particolare ed indimenticabile. Si possono scoprire le spiagge meno affollate, le baie più nascoste e incantevoli, le scogliere a strapiombo e i fondali più suggestivi. Le escursioni possono essere prenotate direttamente in hotel.
Le nostre proposte:

Vulcano
Ore 10.00 partenza da Lipari
Ore 12.00 e/o 16.30 partenza da Vulcano per Lipari.

Giro in barca passando per la “Grotta del Cavallo”, Gelso e la “Valle dei Mostri”. Sosta di ca. 1 ora e 1/2 sull’isola. Di particolare interesse sono i bagni di fango, le acque sulfuree, le spiagge nere e Vulcanello. Rientro a Lipari.
Panarea
Ore 10:00 partenza da Lipari
Ore 18:10 arrivo a Lipari.

Giro dell’isola con sosta e bagno. Sosta di 3 ore ca. a Panarea. Da visitare le caratteristiche viuzze e il villaggio preistorico Capo Milazzese. Partenza per gli isolotti che la circondano. Ritorno a Lipari oppure proseguimento per Stromboli.
Stromboli - con sosta a Panarea
Ore 14:00 partenza da Lipari
Ore 22:30 arrivo a Lipari

Proseguimento per Stromboli. Sosta di ca. 2 ore sul posto con possibilità di fare la scalata con guida alpina autorizzata. Giro dell’isola con escursione a “Strombolicchio”. Sosta alla “Sciara del Fuoco”; Da qui si assisterà alle spettacolari eruzioni del vulcano. Ritorno a Lipari.
Panarea e Stromboli
Ore 10:00 partenza da Lipari
Ore 23:00 arrivo a Lipari

Comprende le due escursioni distinte. (vedi Panarea e Stromboli).
Filicudi e Alicudi
Ore 9:00 partenza da Lipari
Ore 22:00 arrivo a Lipari

Giro dell'isola passando per il faraglione "La Canna", possibilità di fare il bagno alla "Grotta del Bue Marino". Si prosegue per Alicudi sosta di circa 2 ore e nel pomeriggio sosta per ca. 1 ora a Filicudi. Da visitare il villaggio preistorico di “Capo Graziano”. Rientro a Lipari.
Salina e Lipari
Ore 10:00 partenza da Lipari
Ore 18:00 arrivo a Lipari

Si procede lungo le coste orientali di Lipari in direzione Salina con possibilità di fare il bagno presso le cave di pomice. Sosta a S. Marina. Giro dell’isola passando per la splendida insenatura di Pollara. Si riparte per Lipari costeggiando la parte occidentale. Il programma può essere soggetto a variazioni.